SEMPRE ALLA RICERCA DI NUOVI CLIENTI?

Lo sapevi che la tua base clienti può fornirti informazioni determinanti per identificare nuove opportunità di business?

Ampliare la conoscenza del proprio portafoglio clienti permette di identificare nuove opportunità di business e di targetizzare al meglio le azioni di marketing/commerciali sui segmenti di mercato a maggior potenziale per la propria crescita.

ANALISI PORTAFOGLIO

Analisi dettagliata delle aziende presenti in portafoglio e del settore di appartenenza (fatturato, forma giuridica, stato attività, etc) 

OPPORTUNITA’ DI BUSINESS

Identificazione, numerosità, localizzazione aziende prospect sulla base di un algoritmo di similarità rispetto alle aziende clienti

VUOI SCOPRIRE ANCHE TU COSA PUò RACCONTARTI IL TUO PORTAFOGLIO CLIENTI?

QUALI SONO NELLO SPECIFICO I PRINCIPALI CONTENUTI CHE SI POSSONO TRARRE DALL'ANALISI DEI PROPRI CLIENTI?

ANALISI DEL PORTAFOGLIO 

Clusterizzazione portafoglio clienti per settore marceleogico, classe di fatturato, anni di attività, classi di addetti, etc 

ANALISI STRUTTURALE

Concentrazione clienti, macro clusterizzazione portafoglio, analisi geografica, quantificazione prospect, etc 

ANALISI ABC

Analisi per classi di fatturato e numero clienti, identificazione clienti in crescita (fatturato, MOL, dipendenti) 

TREND DEI SETTORI

Identificazione settori merceologici dei clienti in crescita, definizione rischio settoriale e potenziale di crescita per settori prevalenti 

OPPORTUNITA'

Analisi dei clienti e dei prospect per macro area geografica, analisi di concentrazione e penetrazione 

RISCHIO DI PORTAFOGLIO

Analisi e clusterizzazione (fatturato e numero clienti) per il rischio del portafoglio clienti (in 4 classi di merito creditizio)